
Anche quest'anno si ripete il rituale della preapertura che sia pur ridotta a due giorni, rimane un aspetto estremamente negativo di questo calendario per la quale ogni anno chiediamo la sospensione ma che puntualmente per soddisfare certi interessi viene deliberata.
Sappiamo bene quale sia l'impatto negativo diretto e indiretto della caccia in tarda estate
Lunedi' 1 Settembre due pattuglie gav mattina e pomeriggio coordinate con la polizia provinciale. Molti spari verso le tortore sopratutto nelle prime ore della mattina nelle zone di pianura coltivate a girasole lungo i corsi d'acqua e le golene dei fiumi.Controlli accurati sono stati fatti in prossimita' delle piste ciclabili lungo l'Arno per il rispetto delle distanze onde evitare disturbo ai ciclisti e a latri utenti.Intensa attivita' di caccia al colombaccio nelle aree contigue al parco. Scarsa la caccia agli storni, qualche apppostamento con richiami finti. Molta siccita' per il prolungarsi della stagione secca estiva
Domenica 7 Settembre ancora due pattuglie gav e wwf coordinate con proseguimento nel pomeriggio In totale nelle due giornate sono stati da noi elevati 5 verbali amministrativi (distanze, modalita' di caccia) non sono stati rilevati illeciti penali.
1 commento:
La caccia è uno sport (se così si può chiamare..)inutile e dannoso per gli animali, le persone e l'ambiente..
Posta un commento