Parco Libri 2008: vi aspettiamo!
Scarica il video (MOV 20MB) |
Parco Libri è nato per far incontrare due mondi: quello più teorico dell'editoria con quello operativo di enti, istituzioni, aziende e associazioni. "Ambiente, tutela, salute, a parole e nei fatti" è lo slogan del Festival.
Contenti del successo della prima edizione - erano presenti molti Parchi italiani, dalle Alpi alla Sicilia - vi aspettiamo alla prossima, che si svolgerà a Pisa il 18, 19, 20 aprile 2008, alla Stazione Leopolda e al Parco di San Rossore.
Da una parte, coinvolgeremo le istituzioni in un confronto - anche in vista anche della prossima Conferenza Nazionale sui parchi - su questioni di legislazione nazionale e regionale.
Dall'altra, affronteremo temi di grande attualità come quello delle energie rinnovabili. Ci soffermeremo sulle questioni del mare, della costa e dei fiumi - a partire dal Santuario dei cetacei - toccando anche le questioni del turismo nautico recentemente discusse al Salone di Genova.
Abbiamo previsto iniziative di educazione ambientale rivolte ai giovani, e coinvolgeremo degli scrittori per guardare all'ambiente anche da un punto di vista letterario.
Vi invitiamo a guardare la galleria fotografica della prima edizione, invitandovi ad aprile alla Stazione Leopolda di Pisa!
A causa della coincidenza con la data delle elezioni, Federparchi e i promotori di Parco Libri hanno ritenuto opportuno rinviare di una settimana il Festival, che si svolgerà quindi nei giorni 18, 19 e 20 aprile 2008. Il programma e la sede resteranno invariati.
con la collaborazione di
Nessun commento:
Posta un commento