
Migliorare uno splendido patrimonio naturale del nostro territorio: è questo lo scopo della ormai tradizionale Giornata di Pulizia di Bocca di Serchio, organizzata dal Comune di Vecchiano e dall'Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli.L'evento sarà, come di consuetudine, realizzato grazie alla collaborazione di varie associazioni di volontariato, tra cui Lipu, Legambiente, WWF-Pisa, Ebn Italia, Pisainbici e Lo Strillozzo.
Inoltre, la giornata sarà arricchita da un piacevole momento conviviale, grazie ad un buffet gentilmente offerto dal Circolo giovanile Arci Vasca Azzurra di Nodica e Eudania, Società italiana di ristorazione. Le operazioni di pulizia, invece, saranno coordinate da Geofor spa, partner consolidato dell'evento.Partecipare all'edizione 2010 è ancora più importante: dopo l'esondazione del fiume Serchio e la conseguente alluvione del 25 dicembre, il contributo alla pulizia dell'arenile è prima di tutto un gesto di solidarietà e poi di civiltà.
Quest'anno prenderanno parte all'evento anche i volontari della Misericordia di Pisa, della Pubblica Assistenza di Pisa e della Croce Rossa Italiana. Sarà presente anche il Circolo Fotografico Le Dune.
Nessun commento:
Posta un commento